Si parlaTlf: (+34) 922 712 254

Tenerife Procura

Tenerife apartments, Property Managements Tenerife.

Guida alla compravendita di Immobili a Tenerife

Il processo di acquisto e di vendita di immobili a Tenerife è semplice, richiede solo le procedure adeguate, un agente responsabile, attenzione e comprensione.

Acquisto di un immobile a Tenerife

Dopo aver scelto il diritto di proprietà, e dopo aver fatto la vostra offerta (Si noti che ogni proprietario conosce esattamente il valore di mercato della loro proprietà, quindi la differenza di prezzo di vendita e l'offerta rappresenta una percentuale minima), i termini e le forme di pagamento saranno concordati.

1. Ti verrà chiesto di firmare un Contratto di Opzione o lasciare un deposito, di acquistare la proprietà con il prezzo concordato e completare l'acquisto entro il termine stabilito di comune accordo (i contratti spagnoli sono validi solo in Spagna). A seguito della firma, deve essere chiaro che se non si riesce a completare la transazione al momento concordato, si rischia di perdere il deposito intero.

Normalmente verrà richiesto un acconto del 10% del valore della proprietà, cioè quando la proprietà viene rimossa dal mercato immobiliare.

Se siete in vacanza e non avete i soldi per fare un deposito del 10%, è possibile bloccare la proprietà a vostro nome con una somma di 3.000Euros, fino a che non tornate nel vostro Paese e adottate le misure necessarie da portare a termine, tramite il trasferimento bancario , il saldo del deposito cauzionale del 10% della proprietà.

Se il vostro acquisto è una proprietà o un nuovo "off-plan", le condizioni di deposito possono essere diverse e questo può comportare vari modi di pagamento.

2. Nel passo successivo, uno dei nostri collaboratori vi accompagnera’ ad una banca di vostra scelta e vi aiuterà ad aprire un conto bancario a vostro nome.

In questo acconto, è necessario disporre di un adeguato equilibrio delle tasse pochi giorni prima della firma presso il notaio.

Questo account sarà anche utile dopo l'acquisto della proprietà per voi per i vari pagamenti come: Ibi (imposto comunale sugli immobili), immondizia, condominio, acqua, elettricità e telefono.

3. Si dovrà richiedere un NIE (numero di identificazione straniero) alla stazione di polizia, questo è un passo obbligato per l'acquisto di beni reali o personali in Spagna, uno del nostro staff vi accompagnerà per l'intero processo.

4. Vi consigliamo di scrivere un testamento, il suo valore non è esagerato ed è possibile salvare la vostra famiglia da un processo lungo e costoso in caso di morte.

Se non potete essere qui per la data della firma presso il notaio, potete nominare il vostro agente e faremo tutto il processo a vostro nome. Per fare questo, dobbiamo essere ufficialmente autorizzati da un delega speciale, chiamato "Power of Attorney" in Tenerife.

Si prega di notare che dopo aver scelto la proprietà, il nostro ufficio richiede automaticamente un "semplice Nota" al Catasto. Questo documento mostra se ci sono oneri, mutui e privilegi sulla proprietà (per la legge spagnola tutti i debiti appartengono alla proprietà, non la persona).

Quindi otterremo un certificato nel quale si dimostra che non ci sono debiti sull’immobile come: IBI. (Imposta comunale sugli immobili), immondizia, condominio, acqua, elettricità e telefono.

Tutto questo viene fatto per garantire che al momento della firma, la proprietà è libera da tutti i tipi di debiti o oneri, tutto cio’ per proteggere i vostri interessi.

Le spese supplementari sul prezzo dell’ immobile

È inoltre necessario che ci siano fondi a sufficienza per coprire le tasse e le spese derivanti dall'operazione di acquisto della proprietà (In pratica, questo è di solito circa 8,5% del valore della transazione).

Nel caso di una nuova proprietà, si dovrà pagare il 7% delle Canarie IVA (IGIC) più 0,75% della tassa sul trasferimento dei beni (ITP.AJD).

In caso che l’immobile non sia nuovo si dovra’ pagare il trasferimento sulla proprietà fiscale che è del 6,5% del valore della transazione.

Tali importi devono essere pagati entro un mese dalla data del rogito dal Notaio.

Avrete anche da pagare il notaio e le spese di registro (circa il 2% del valore della transazione).

Se il venditore non sia residente o non residente ai fini fiscali, il 3% della ritenuta alla fonte (sul prezzo di vendita dichiarato) deve essere versato al fisco (Inland Revenue).

L'avviamento o goodwill è una tassa da pagare obbligatoriamente e, anche se, secondo la legge deve essere pagata dal venditore ad ogni transazione e un accordo deve essere fatto per assicurarsi che sia pagata ad ogni trasmissione.

Se straniero, è necessario anche scegliere un rappresentante fiscale in Spagna per farsi carico di tutte le procedure e le tasse da entrambe le parti. Questo rappresentante sarà anche responsabile delle variazioni di proprietà e indirizzi, al comune, agenzia di raccolta, registri e delle Finanze.

Tutto quanto sopra è un semplice riassunto delle normative vigenti.

Dopo il servizio di acquisto

Registrazione di proprietà nel registro immobiliare.

Cambio di proprietà: IBI. (Imposta comunale sugli immobili), immondizia, condominiali e pubbliche, i servizi come acqua, elettricità e telefono.

Pagamento delle tasse e costi di transazione derivanti dall'acquisto di immobili (imposta di trasferimento, notaio, ecc.)

Prezzo ridotto

Monomandatario

2 camere da letto Appartamento in vendita a Kalima, Madronal de Fañabe, Tenerife

Prezzo : € 243.000
2 camere da letto Appartamento in vendita a Kalima, Madronal de Fañabe, Tenerife

Prezzo ridotto

4 camere da letto Villa in vendita a Santa Monica, Torviscas Alto, Tenerife

Prezzo : € 650.000
4 camere da letto Villa in vendita a Santa Monica, Torviscas Alto, Tenerife

CONTATTO

Ufficio a Tenerife
C.C. Aquamarina Local 24
Puerto Colón 38660
Playa de las Américas
Costa Adeje - Tenerife

e-mail: web@wadyproperties.com
Tel:(+34)922712254
Fax:(+34)922716046
Cellulari:
606951884
679963297
Di emergenza:
628432102